Skip to main content

Pubblicare con noi significa innanzitutto stabilire un rapporto di qualità tra le persone

Il nostro progetto favorisce la creazione di uno spazio in cui attività e idee possano trovare sintesi soprattutto grazie allo scambio tra i vari professionisti e gli autori, tutti determinati a dare corpo e visibilità alle diverse proposte di ricerca, di studio o di narrazione. Un team formato da curatori di collana di consolidata competenza e giovani esperti completa la fisionomia della nostra azienda.

Gli autori potranno contare, laddove ve ne fosse specifica richiesta o qualora la casa editrice dovesse ritenere necessario un intervento nella presentazione dell’opera, sui seguenti servizi:

  • lettura e valutazione delle opere
  • correzione delle bozze
  • impaginazione del testo
  • lavori di grafica nel testo
  • realizzazione della copertina
  • editing dell’opera (formale, contenutistico, grafico)
  • realizzazione book-trailer

Ti seguiamo dal manoscritto alla pubblicazione

Lettura e valutazione dell’opera

Drakon edizioni si rivolge a tutti gli autori che hanno un progetto editoriale da proporre.
Contattaci e inviaci il tuo manoscritto: riceverai una valutazione circa la possibilità di iniziare con noi un percorso che porti alla pubblicazione della tua opera

Pubblicazione e distribuzione

Il nostro obiettivo coincide con quello di ogni autore: arrivare alla pubblicazione dell’opera e alla sua immissione sul mercato.
La pubblicazione verrà distribuita nell’ampia rete commerciale, costituita sia da librerie sia da piattaforme on-line, che abbiamo costruito puntando sulla qualità della nostra produzione.

Progettazione del percorso editoriale

Se il tuo progetto editoriale è interessante ti contatteremo per modulare insieme le azioni necessarie all’obiettivo della pubblicazione.
Si aprirà un percorso condiviso in cui potremo insieme valutare gli accorgimenti utili alla realizzazione di un progetto che incontri sia le aspettative dell’autore che le nostre linee editoriali.